Marca Village, il viaggio ha inizio

Pubblicato il 12/11/2014 ed è stato letto 2224 volte

Panorama MatelicaBenvenuti sul blog di Marca Village! Partiamo subito con le presentazioni, Marca Village è un’idea che si traduce in villaggio rurale diffuso dell’entroterra del maceratese, un territorio ricco di prodotti tipici (probabilmente conoscerete il Verdicchio di Matelica, il salame di Fabriano o il ciauscolo, altrimenti li scopriremo insieme), di paesaggi rurali sovrastati dal fascino dei monti Sibillini, arte, musica, cultura e tanti, ma davvero tanti eventi per tutti i gusti!

 

Cosa intendiamo per villaggio turistico diffuso? E’ una domanda che ci siamo posti anche noi in partenza, e sgombriamo subito il campo dai dubbi. No, villaggi turistici tradizionali con noi c’entrano davvero poco, non troverete quindi animatori o l’ora dell’acqua gym (o meglio, al momento no, ma un domani chissà). Lo scopo che ci prefiggiamo è quello di collaborare insieme per regalare al viaggiatore il massimo dalla sua vacanza, mettendolo in condizione di vivere un’esperienza totale. Come dicevamo poco fa di attrattive ce ne sono tante, quello che vogliamo fare è instradarvi per scovare quanto di gustoso, divertente o rilassante possa rendere indimenticabile il vostro soggiorno.

 

Da questa idea nasce il blog, che altro non è che una finestra su quello che c’è da sapere e vedere, il territorio raccontato dai suoi prodotti e dai protagonisti, dalle stesse persone che potreste incontrare facendo una passeggiata per il centro di Treia, Fabriano o Visso! Ma siamo anche una sorta di call center in differita, se volete sapere qualcosa, avere un approfondimento su un dato evento o argomento, sapere il periodo migliore per degustare il tartufo della Marca di Camerino, avere un consiglio sulle migliori cantine di Verdicchio, fatecelo sapere e nel limite del possibile risponderemo!

 

Nei prossimi giorni inizieremo questo sguardo al territorio insieme, sperando di contare su un pubblico attento e anche un po’ critico, perché un dibattito qua e là non guasta, ma per il momento ci lasciamo con una carrellata del percorso fatto finora.




Potrebbero interessarti i seguenti articoli correlati: