Chi siamo

Marca Village è, prima di tutto, un gruppo formato da operatori turistici appassionati del loro lavoro, che hanno deciso di unirsi e di collaborare con gli enti pubblici per offrire al turista un’esperienza di viaggio totalizzante. Un gruppo formatosi nel 2012, grazie alla volontà della Camera di Commercio di Macerata e della Comunità Montana di San Severino Marche, che nel corso degli anni ha affrontato un percorso fatto di scambi di conoscenze, formazione e crescita, il tutto allo scopo di valorizzare al meglio il territorio in cui viviamo e che amiamo profondamente.

Marca Village poi è cresciuto, accogliendo nuove strutture, aprendosi a nuove esperienze, nella consapevolezza che la crescita non ha traguardo e che il confronto è un arricchimento che va ben oltre l’aspetto commerciale. In un’area che da secoli è caratterizzata dal campanilismo, conseguenza naturale di un territorio mutevole come il nostro, abbiamo deciso di guardare oltre, di tenerci strette le nostre tradizioni e di portarle in tavola e in vetrina con orgoglio, accompagnando il turista per mano in un’esperienza che è cresciuta strada facendo. Oggi Marca Village è entrato a far parte del Distretto Culturale Evoluto AMAMI, promosso dall’Università degli Studi di Camerino, uno degli atenei più antichi d’Italia che ha saputo coniugare la qualità dell’offerta formativa alla vita a misura d’uomo offerta da un piccolo ed antico centro.

Ma prima di tutto, come dicevamo poc’anzi, Marca Village si esprime attraverso i volti dei personaggi che conoscerete venendoci a trovare: dai gestori degli agriturismi, fino agli artigiani che vi accoglieranno nelle loro botteghe. E per rispondere davvero alla domanda “Chi siamo?”, non possiamo far altro che invitarvi qui da noi, nel villaggio turistico che … non c’è! Con la consapevolezza che, in qualunque momento deciderete di arrivare, sarete sempre benvenuti!