San Severino Marche
Loc.Gaglianvecchio
+39.0733.636387

vai al sito vai al sito vai al sito

Le Borgianelle

L’Azienda Agrituristica “le Borgianelle” sorge in un casale completamente ristrutturato nel 2005, circondato dai Monti Sibillini, immerso in campi coltivati, vigneti e terreni con ulivi secolari. A soli 5 km da San Severino Marche, nell’incantata cornice di Gaglianvecchio, la struttura vanta un menù fatto di prodotti tipici con grande attenzione alle ricette della tradizione, ma il vero pièce de resistance è la carne d’asino di produzione propria, preparata secondo antiche ricette contadine.






Morrovalle
Contrada Montigliano, 14
+39.328.0851908

vai al sito vai al sito vai al sito vai al sito

Ponterosa

L'agriturismo Ponterosa, a metà strada tra mare e montagna, è circondato da borghi medievali ed un paesaggio di colori e culture agricole. Ricavato da una casa familiare ristrutturata nel 2011 nel segno del risparmio energetico. Le stanze, ampie e soleggiate, si affacciano sul giardino o sulle grandi terrazze. Tutti gli ambienti sono arredati con mobili e oggetti di arte contadina, di famiglia e di recupero.

Ponterosa è il luogo dove nessun posto è lontano per la sua posizione, in appena 20/30 minuti di auto si raggiungono i maggiori centri di interesse.

Ortaggi, olivi per la produzione di olio, alberi da frutto ed animali di bassa corte, senza uso di concimi e sostanze chimiche di sintesi, rappresentano la nostra produzione agricola. 

La cucina è figlia delle stagioni. Il pluripremiato ristorante propone piatti tradizionali e gustose reinterpretazioni. Piatti vegetariani sono sempre presenti nel menù. I prodotti proposti sono di produzione propriao di piccoli agricoltori locali.






Pievebovigliana
Via Rancia, 42
+39.0737.44318

vai al sito vai al sito

Sapori di Campagna

In una vera oasi di tranquillità, vicinissimo al pittoresco centro di Pievebovigliana, si integra armoniosamente nel paesaggio l’Agriturismo “Sapori di Campagna”. La struttura è caratterizzata dalla gestione familiare e dallo sconfinato amore per la campagna che ha portato all’apertura di un agrinido (il primo delle Marche) e una fattoria didattica per condividere con ospiti e amici quelle tradizioni che rendono speciale il soggiorno nel verde delle Marche. 






San Severino Marche
Loc. Colmone
+39.0733.645714

vai al sito vai al sito

Villa Rosetta

Una vacanza in famiglia. Questa è la proposta di Villa Rosetta, un agriturismo che accoglie i suoi ospiti in una struttura immersa nelle verdi colline marchigiane, tra campi coltivati e magnifici ulivi. Villa Rosetta è un’oasi di relax, caratterizzata da una piscina dalla quale, tra una nuotata e l’altra ci si può soffermare ad osservare il panorama che la sovrasta per poi perdersi nell’infinito. L’accoglienza è il punto di forza di questa struttura che accoglie gli ospiti come amici e con loro condivide i pasti e le piccole abitudini della vita rurale.